Cucina Vegana é nata con il desiderio di avvicinare le persone a uno stile di vita in totale armonia con la natura, con l’ambiente, nel pieno rispetto del delicato equilibrio dell’ecosistema.
Il ristorante si impegna a trasmettere, attraverso una cucina perfettamente sostenibile e di alta qualità, la consapevolezza che le scelte alimentari di ognuno si ripercuotono sia sull’organismo e sulla salute, sia sull’intero pianeta e tutte le specie viventi che lo abitano. Seguendo una filosofia derivata dalla conoscenza del valore della vita e della natura, nella cucina del ristorante si utilizzano ingredienti biologici, senza ricorrere a nessuna sostanza o prodotto di origine animale, e provenienti il più possibile da fonti di approvvigionamento locale, con un menù che segue il ritmo e i sapori delle stagioni.
La cucina del ristorante vegano: una decisione e un modo di essere che non mette comunque limiti alla creatività, e anzi, al contrario, la esalta, anche a beneficio di chi vegano non è. Con un lavoro approfondito di esplorazione e di conoscenza degli alimenti naturali e delle tecniche di cucina vegetariana, lo chef Maike ha così dato vita a un vero e proprio laboratorio gastronomico dove il concetto di cucina vegetariana si discosta completamente dagli stereotipi più diffusi e dall’immaginario collettivo in tema di vegetarianesimo, orientandosi invece verso una sperimentazione inedita e fantasiosa e una ricerca del gusto capaci di offrire risultati piacevolmente sorprendenti, anche nei confronti degli intenditori più golosi e raffinati. Gli ingredienti selezionati nella cucina di questo ristorante di Milano sono di provenienza biologica, le diverse combinazioni alimentari sono studiate per garantire all’organismo l’energia e il benessere.
Al ristorante non esistono quindi prodotti animali, ma possiamo assicurarvi che nessuno dei nostri clienti ne ha mai sentita la mancanza. Grazie alla cura e alla passione del nostro staff di cucina, siamo in grado di offrire un menu in linea con ogni specifica esigenza, ma senza rinunciare al gusto e al piacere della tavola, e con particolare attenzione anche a chi soffre di celiachia o di altre intolleranze alimentari.
Il ristorante si trasforma con una scenografia di luci soffuse e musica di qualità, e una eccezionale carta stagionale, contenente una serie di portate stupefacenti per l’estetica e il gusto: un’armonia perfetta e coinvolgente di emozioni e sapori, accompagnati da vini naturali e pregiati, da birre biologiche, o, a scelta del cliente, da una nutrita offerta di tisane e infusi.