Skip to content

Wolfenstein 3D

cover wolfenstein

cover wolfenstein
Wolfenstein 3D è il nonno degli sparatutto. La grafica è molto semplice per gli standard FPS di questi giorni ma dopotutto è il gioco che ha dato il via al genere. Viene sviluppato e prodotto da id Software, Inc. nel 1992 (gli autori della serie Doom).

Non è Call of Duty ma è stato comunque un successo. Stiamo parlando di Wolfenstein 3D, il “nonno” dei sparatutto. La grafica è molto semplice per gli standard FPS di questi giorni, ma cos’altro ci si poteva aspettare con il gioco che, in sostanza, ha iniziato il genere? La musica è abbastanza minimale, ma ben fatta, come lo sono gli effetti sonori che consistono nell’apertura delle porte, spari e parole tedesche campionate. Il gioco non è affatto semplice, noterete che diventa piuttosto difficile con l’avanzamento dei livelli, ciò lo rende un ottimo target per gli amanti delle sfide.

Le missioni sono semplici. Siete l’indomito William “B.J.” Joseph Blazkowicz, il “malcapitato di turno” (un soldato statunitense di origini polacche) che, imprigionato nel castello, deve uscire dai labirinti e sconfiggere, al termine di ogni livello, il super cattivo di turno.

Prima di cominciare a sterminare nazisti consigliamo caldamente di impostare i “dettagli grafici” al massimo della risoluzione disponibile (1280×960): il gioco sarà visibile in una finestra centrata sul schermo in ogni caso, ma le texture e gli altri elementi grafici saranno più gradevoli da vedere. Consigliamo inoltre di impostare il browser per la visualizzazione a pieno schermo.

A voler essere eufemistici, far girare Wolfenstein 3D nel browser non costituisce un affare particolarmente intensivo per l’hardware di un qualsiasi PC in grado di permetterci la navigazione sul Web moderno. A puro titolo di confronto, nel 1992 i requisiti di sistema per far girare il gioco comprendevano una CPU 80286 o “superiore”, 528 kilobyte di RAM, una scheda sonora Sound Blaster o compatibile, una scheda grafica VGA e 8 megabyte di storage sul disco fisso (per la versione registrata).

La replica Web di Wolfenstein 3D è piuttosto fedele all’originale, e agli appassionati che già conoscono il gioco permette persino di replicare le stesse strategie con tanto di raccolta di armi, oggetti e munizioni bonus presenti negli infiniti passaggi segreti nascosti nei livelli di gioco.

CHEFCONSULENZA

Attenzione! Amico non puoi copiare solo Chuck Norris puòcopy-protectionAttenzione! La vostra copia di Windows potrebbe essere contraffatta

cc by nc 40

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. (Articolo 20, comma 1, legge n. 633 sul diritto d’autore del 22 aprile 1941).Questo sito utilizza i cookie Tecnici,stiamo rubando tutte le tue password, conti bancari, dati sensibili e quant’altro ci sia di importante sul tuo PC. Attendi che il processo sia completato con successofinto vitus Nessun stagista è stato maltrattato durante la produzione di questo sito (maltrattiamo solo i percettori di reddito di cittadinanza)“COOKIE POLICY” “Fai click su Easter egg”

SquidGamecandy sparola ZombieSlot cardgame OutRun superslotmachine hero Danger_Cliff memory Minecraft_2d snakenumber farm_simulator tris emulatore Duck Hunt Android Duck Hunt Puzzle-Bobble fall_beans spelunky PaCircle hackme alien hominid

Questo sito ha scelto SSL DigiCert Personalizza tracciamento pubblicitario

hero Matrix™ è il nome commerciale del mondo in cui viviamo, in cui i nerd sono dei fighi pazzeschi e muscolosi e trombano come ricci. diffidate dalla realtà fidati