WeGoEU è una joint venture tra KPN e The Sunway Group per accelerare l’impatto globale con l’obiettivo di creare una forte relazione tra il mercato europeo e quello cinese. Il mini-programma WeChat Go Europe è un compagno di viaggio completo che facilita la vita dei turisti cinesi e la rende più connessa. La funzione offre ai viaggiatori la possibilità di sperimentare le abitudini europee locali (segnalando attrazioni, biglietti viaggio, cibo e bevande, shopping, cartoline, notizie e altre informazioni importanti) nel modo più semplice e agevole, attraverso lo strumento con cui hanno maggiore familiarità, e nella loro lingua. Grazie al mini-programma WeChat Go Europe, gli utenti possono contare su un valido partner durante il proprio soggiorno in Europa, capace di soddisfare qualsiasi necessità: dalla ricerca dei migliori negozi, ai pranzi o alle cene esclusive, alle più importanti mostre in Europa.Il mini-programma WeChat Go Europe è una ‘sub-applicazione’ all’interno dell’ecosistema WeChat che consente alle aziende di fornire funzionalità avanzate agli utenti come e-commerce, gestione delle attività e coupon. L’uso del mini-programma è semplice: basta toccare lo schermo per prenotare un tavolo con Quandoo, acquistare un biglietto o prenotare un taxi con tutti gli altri operatori partner del mini-programma, e pagare utilizzando WeChat Pay. I contenuti sono curati a livello locale, permettendo al mini-programma di essere sempre aggiornato. WeChat Pay è il sistema di pagamento integrato che consente agli utenti di pagare prodotti e servizi senza abbandonare il mini-programma. Con 600 milioni di utenti al mese, WeChat Pay detiene il 38% della quota di mercato cinese dei pagamenti su mobile. Anche Quandoo prevede di integrare l’opzione di pagamento durante i prossimi sviluppi della partnership.
“Siamo entusiasti di essere stati scelti da KPN e The Sunway Group per entrare a far parte del mini-programma sviluppato per WeChat, offrendo ai viaggiatori provenienti dalla Cina che visitano Italia, Regno Unito e Germania la possibilità di prenotare facilmente un ristorante durante il proprio soggiorno”, dichiara Pierpaolo Zollo, VP Business Development, Quandoo. “WeChat è l’app più utilizzata in Cina e rappresenta il partner di riferimento per ogni attività. Con questa collaborazione, i turisti cinesi potranno leggere le recensioni dei ristoranti nella loro lingua, scegliere e prenotare un tavolo in totale comodità, assaporando lo stile di vita europeo senza separarsi dalle proprie abitudini”.
“La Cina è il più grande mercato turistico in termini di spesa e numero di viaggi all’estero. La domanda di viaggi in Europa da questo Paese è in costante crescita: circa 11 milioni di cinesi hanno visitato l’Europa nel 2016, mentre entro il 2020 sono previsti in Italia più di 1,6 milioni1 di viaggiatori di lingua cinese-mandarino!”, afferma Andrea Favarato, Co- Fondatore & VP Southern Europe, Quandoo Italia. “Grazie all’integrazione con WeChat, i turisti provenienti dalla Cina che visiteranno Milano e Roma avranno la possibilità di gustare il vero cibo italiano in totale comfort”.
“Quandoo ci aiuterà a fornire un servizio ancora migliore ai viaggiatori cinesi e a semplificare la loro esperienza culinaria durante i viaggi. Siamo lieti di fornire questo servizio completo attraverso un partner con un solido track record”, conclude Arno Reijm, CMO, WeGoEU.