Taggato: corso manager ristoranti italiano
- Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni, 7 mesi fa da Chef Maike.
-
AutorePost
-
Febbraio 20, 2019 alle 21:24 #979Chef MaikeAmministratore del forum
Direttore scientifico – IULM Prof. Vincenzo Russo
Co-Direttore scientifico – Gambero Rosso Dott. Dario Paesano
Coordinatore didattico Dott. Errico Maria Luca Cecchetti
Coordinatore tecnico Chef Maike
Durata e svolgimento
N° di ore complessive della didattica del corso: 80
Periodo d’inizio e fine corso: 4 Marzo 2019 – 1 Luglio 2019
Giorni della settimana dedicati alle lezioni: Lunedì, 3 ore al mattino e 3 ore al pomeriggio
Orario delle lezioni: Lunedì, dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 16:30
Costo: 1.500€ + IVA
Il corso viene realizzato presso le aule dell’Università IULMDescrizione degli obiettivi e delle finalità del corso
Il corso mira a trasmettere nozioni fondamentali e soluzioni concrete riguardanti l’ideazione e la progettazione sostenibile di format legati al mondo del Food and Beverage. E’ rivolto a tutti coloro che investono o sono intenzionati ad investire nel mondo della ristorazione e che necessitano di conoscere e approfondire gli step principali da percorrere per sviluppare o rinnovare con successo il proprio format ristorativo (dal ristorante, al bar o pub).
L’approccio formativo sfrutta la logica del “learning by doing” e gli argomenti trattati sono supportati da case study e simulazioni volti a trasmettere le conoscenze e le competenze per creare un format di ristorazione funzionale.
Elementi distintivi del corso:
Nozioni fondamentali di marketing e management
Project work con i professionisti del settore
Confronto con la critica
Elementi di social e digital marketing
Elementi di comunicazione offline
Principi di HACCP
Le 80 ore del Corso sono suddivise in:72 ore, tra lezioni frontali, project work e approccio alle case history
8 ore per la discussione dei progetti e la consegna dei diplomi
Titoli rilasciati:
Al termine del corso, e dopo aver sostenuto una prova volta a verificare il livello di apprendimento degli allievi e il grado di capacità di applicazione delle competenze acquisite, verranno rilasciati:-Diploma (frequenza minima richiesta: 90% delle attività formative)
-Attestato HACCP
Ciascun frequentante sarà messo in contatto con le prestigiose attività e imprese del network Iulm e Gambero Rosso. Per il/i frequentante/i più meritevole/i l’attivazione dello stage retribuito, secondo la normativa vigente, è invece garantita.
Il corso si suddivide in 13 moduli suddivisi in 12 moduli didattici, ciascuno di 6 ore, e uno di 8 ore dedicato alla discussione dei progetti.
PROJECT WORK “IL MIO LOCALE IDEALE”
Il valore aggiunto del Corso Executive “La ristorazione di successo: dalle strategie di marketing alla gestione operativa” è rappresentato dal project work contemporaneo alle ore di didattica, che consiste nell’ideare un format ristorativo innovativo e funzionale. Ogni discente, sulla base degli input ricevuti durante il corso e sotto la guida dei professionisti del settore, avrà la possibilità di ideare un vero e proprio format o di perfezionare il proprio, realizzando e analizzando tutti gli step fondamentali. Al termine del percorso didattico, il progetto verrà discusso, commentato dai docenti e valutato da un team di investitori.
Destinatari del corso
Il mondo della ristorazione si trova a competere in un mercato dinamico e complesso e necessita di figure professionali in grado di sapersi destreggiare dal punto di vista manageriale e della comunicazione per poter soddisfare consumatori sempre più attenti e consapevoli, sia in ottica nazionale che internazionale.
Il corso ha l’obiettivo di preparare manager ed è pensato per gli imprenditori e professionisti (o aspiranti tali) che intendono investire tempo e risorse in modo efficace nel business della ristorazione
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.