Skip to content

Pane al pop corn?

pane

Avete mai pensato che i pop corn avanzati potessero trasformarsi in un morbido pane? Con la ricetta che vi proponiamo oggi potete farlo.

Il risultato sarà una pagnotta friabile e allo stesso tempo soffice, con tutto il profumo dei pop corn caldi, da mangiare rigorosamente ancora calda.

Provatela con sopra una crema di olive nere o con la tapenade.

INGREDIENTI

2 ciotole di pop corn già “scoppiati” e salati

mezza tazza di acqua

mezza tazza di latte

tre quarti di cucciaio di lievito secco

2 cucchiaini di zucchero

2 cucchiaini di sale

2 uova

1/3 di tazza di burro (76 g) più 2 noci per imburrare i contenitori e una per la spennellatura della superficie

3 tazze di farina

PREPARAZIONE

1. Scaldate l’acqua e il latte in un pentolino finchè non saranno tiepidi. Trasferite il liquido in una coppa e mescolatevi il lievito e lo zucchero. Lasciate riposare il lievito 10 minuti perchè si attivi.

2. Frullate i popcorn in un mixer riducendoli alla consistenza di una farina di polenta. Tenetene da parte 4 cucchiai e trasferite il resto in una ciotola.

3. Aggiungete alla ciotola contenente i pop corn tritati la mistura con il lievito, il sale, le uova e il burro sciolto.

Mescolate con una spatola, poi lavorate l’impasto per 5 minuti. Trasferite in una ciotola leggermente unta di burro, coprite con un della pellicola e lasciate in un posto caldo per 30 minuti.

4. Controllate la lievitazione, schiacciate l’impasto con i pugni chiusi e lasciatelo lievitare di nuovo.

5. Mettete l’impasto su una superficie di lavoro. Dividetelo in due parti uguali a cui darete forma cilindrica facendoli rotolare con delicatezza sul piano di lavoro. Trasferite in due stampi da pan cassetta imburrati e lasciate lievitare di nuovo fino a che la massa non sia raddoppiata di volume.

6. Spennellate di burro sciolto la superficie del pane e spolverizzate con i quattro cucchiai di pop corn tritati che avete tenuto da parte.

7. Cuocete a 180° C per 35-40 minuti o finchè le pagnotte non saranno dorate.

E buon appetito!

CHEFCONSULENZA

Attenzione! Amico non puoi copiare solo Chuck Norris puòcopy-protectionAttenzione! La vostra copia di Windows potrebbe essere contraffatta

CHEFCONSULENZA We would like to show you notifications for the latest news and updates.
Dismiss
Allow Notifications

cc by nc 40

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. (Articolo 20, comma 1, legge n. 633 sul diritto d’autore del 22 aprile 1941).Questo sito utilizza i cookie Tecnici,stiamo rubando tutte le tue password, conti bancari, dati sensibili e quant’altro ci sia di importante sul tuo PC. Attendi che il processo sia completato con successofinto vitus Nessun stagista è stato maltrattato durante la produzione di questo sito (maltrattiamo solo i percettori di reddito di cittadinanza)“COOKIE POLICY” “Fai click su Easter egg”

SquidGamecandy sparola ZombieSlot cardgame OutRun superslotmachine hero Danger_Cliff memory Minecraft_2d snakenumber farm_simulator tris emulatore Duck Hunt Android Duck Hunt Puzzle-Bobble fall_beans spelunky PaCircle hackme alien hominid

Questo sito ha scelto SSL DigiCert Personalizza tracciamento pubblicitario

hero Matrix™ è il nome commerciale del mondo in cui viviamo, in cui i nerd sono dei fighi pazzeschi e muscolosi e trombano come ricci. diffidate dalla realtà fidati