Limone tutti i segreti

Il limone è un agrume i cui benefici per la salute sono ben stabiliti. La scorza, la polpa, il succo.. del limone non si butta niente. Il limone può anche essere usato come prodotto di bellezza o per detergere la…

Il limone è un agrume i cui benefici per la salute sono ben stabiliti.  La scorza, la polpa, il succo.. del limone non si butta niente. Il limone può anche essere usato come prodotto di bellezza o per detergere la tua casa.

1. Contro l’ipertensione
Il limone è ricco di potassio che controlla la pressione sanguigna e riduce gli effetti di nausea e vertigini.

2. Pulire il tagliere
Dopo un lungo periodo di utilizzo, i taglieri possono accumulare batteri e cattivi odori. Il limone aiuta ad eliminare germi e batteri disinfettando il tagliere. Prendi mezzo limone e strofinalo contro il tagliere poi lavalo con succo di limone.

3. Inumidire l’aria
Oltre ai suoi benefici per la salute, il limone è anche noto per il suo aroma. Può quindi essere usato come umidificatore per rinfrescare l’odore della stanza e idratare l’aria di casa durante le secche giornate invernali.
Fai bollire dell’acqua ed aromatizzala mmergendovi la scorza di limone, i bastoncini di cannella, i chiodi di garofano e le bucce di mela.

4. Rimuovere il cattivo odore dal frigorifero
Il limone ha la capacità di assorbire i cattivi odori nel frigorifero. Immergi un batuffolo di cotone o una spugna nel succo di limone. Quindi mettilo in frigorifero e lascialo per alcune ore. Tuttavia, assicurati di aver rimosso il cibo che causa il cattivo odore.

5. Pulisce e sbianca le unghie
Il limone contiene acido citrico che sbianca e rinforza le unghie. Spremi mezzo limone in un bicchiere di acqua calda. Immergi le dita nella miscela per 5 minuti. Quindi strofina le unghie con la scorza di limone.

6. Allevia i problemi respiratori
Il limone è benefico per le persone che soffrono di problemi respiratori come l’asma. L’acqua col limone pulisce i batteri accumulati nei polmoni durante il giorno. Bevi almeno due bicchieri di questa miscela ogni giorno.

7. Elimina le macchie dai vestiti
Il limone è un detergente che agisce contro le macchie più difficili. Questo trucco è semplice ed efficace. Immergi mezzo limone nel bicarbonato di sodio e strofinalo contro le macchie ostinate sui tuoi vestiti. Il risultato sarà immediato.

8. Rendi la biancheria fresca
L’acido citrico contenuto nel limone può ravvivare i tuoi vestiti. Inoltre, il suo aroma porterà una sensazione di freschezza. Per vestiti freschi e puliti, aggiungi un bicchiere di succo di limone alla lavatrice. Il limone è uno sbiancante naturale che rimuove le macchie e gli odori dal bucato.

9. Prevenire i calcoli renali
Il consumo regolare di succo di limone miscelato con acqua può aumentare la produzione di citrato, che aiuta il rene a mantenere l’equilibrio acido-base e previene la formazione di calcoli renali.

10. Sbarazzarsi degli insetti in cucina
Il limone è un insetticida molto efficace. Per sbarazzarsi delle formiche in cucina versare il succo di limone sui davanzali, crepe o buchi attraverso i quali le formiche possono passare. Quindi spargi piccole fette di limone intorno all’ingresso della cucina.
Il limone è efficace anche contro pulci e scarafaggi. Pulisci la tua casa con una miscela composta da 2 litri di acqua e un succo di 4 limoni.

11. Allevia il dolore di artrite e reumatismi
Il limone è un diuretico molto efficace, quindi aiuta la produzione di urina. Questo agrume aiuterà a ridurre l’infiammazione rilasciando batteri e tossine dal corpo e alleviando il corpo dal dolore causato da reumatismi e artrite.

12. Lotta contro gli effetti dell’età
Il succo di limone miscelato con acqua è povero di calorie e ricco di antiossidanti. Agisce contro i radicali liberi responsabili dell’invecchiamento della pelle e protegge le cellule sane.

13. Deodorizza il tuo umidificatore
Per deodorare il tuo umidificatore, aggiungi 3 o 4 cucchiaini di succo di limone in acqua. Il limone non rimuoverà l’odore ma lo sostituirà con una fragranza al limone.

14. Ridurre i sintomi dell’asma
Prendi 2 cucchiai di succo di limone prima di ogni pasto. D’altra parte, è necessario seguire una dieta disintossicante in modo che il limone agisca in modo più efficiente. Dopo alcune settimane, i sintomi dell’asma scompariranno.

15. Tratta le infezioni alla gola
Il succo di limone è un antibatterico molto efficace. Può trattare le infezioni alla gola. Mescola il succo di limone con acqua e fai un gargarismo con il composto. Ripetere l’operazione più volte al giorno.

16. Deodorizza la spazzatura
Per eliminare il cattivo odore che emerge dalla spazzatura, tenere le scorze di arance e limoni e metterle sotto i sacchetti. Si consiglia di ripetere l’operazione almeno una volta alla settimana. Le scorze assorbiranno i cattivi odori.

17. Purifica il sangue
Il consumo giornaliero di acqua con limone può aiutare a purificare il sangue. Perché la dieta moderna contiene conservanti e aromi artificiali. Questi si accumulano come tossine nel sangue e nel corpo. Pertanto, la disintossicazione è essenziale per evitare di ammalarsi.

18. Conserva il colore verde del guacamole
Per evitare che il colore del guacamole diventi marrone e si ossidi, cospargilo generosamente con alcune gocce di succo di limone per preservare il colore e la freschezza. Puoi anche applicare questo trucco sulle le fette di mela, per evitare che si ossidino.

19. Lavare frutta e verdura
Il limone funzionerà efficacemente contro i pesticidi presenti sulla tua frutta e verdura. Mescola un cucchiaio di succo di limone con acqua e versa il composto in un flacone spray. Il succo di limone darà alle tue verdure un odore fresco.

20. Prepara foglie di lattuga croccanti
Per incroccantire le foglie di lattuga, aggiungi il succo di mezzo limone in una grande ciotola piena di acqua fredda. Immergi le foglie di lattuga nella ciotola e mettile in frigorifero per un’ora. Le foglie saranno più fresche e croccanti.

21. Migliorare l’igiene orale
Il limone è efficace nel prevenire il sanguinamento delle gengive e nel ridurre il mal di denti. Sciacquare la bocca con succo di limone almeno una volta alla settimana per proteggere le gengive.

22. Elimina le falene
Le falene sono farfalle che si infiltrano nelle case e si nascondono negli armadi. Si nutrono delle fibre dei vestiti. Il limone è un rimedio naturale che può neutralizzare le tue falene. Prendi un limone maturo e infila in esso dei chiodi di garofano. Quest’ultimo si asciugherà emanando un bellissimo odore che terrà lontani gli insetti.

23. Schiarisce le macchie dell’età
Il succo di limone è un agente schiarente molto efficace. Per schiarire le macchie dell’età, applicare il succo di limone direttamente sulla zona interessata. Lasciare riposare per 15 minuti e risciacquare con acqua. Tuttavia, non ripetere l’operazione più di due volte a settimana, la pelle potrebbe disidratarsi.

24. Prevenire disturbi di stomaco
Per le persone che hanno disturbi digestivi ricorrenti, si consiglia di bere acqua calda al limone. Questo trucco aiuta a purificare il sangue, previene indigestione, costipazione ed elimina le tossine dal corpo.

25. Sbarazzati delle verruche
Le verruche sono lesioni cutanee benigne che non rappresentano un grave pericolo per la salute. Oltre alle medicine, esistono anche consigli naturali per eliminarle. Immergi un batuffolo di cotone nel succo di limone e applicalo sulla zona infetta. Il limone è un antibatterico molto potente che ti libererà dalle verruche. Ripeti il ​​processo più volte finché la verruca non scompare.

26. Schiarisci i capelli
Per schiarire il colore dei capelli, sciacquare con ¼ di succo di limone mescolato con ¾ acqua. Quindi esponi i capelli al sole. Per risultati ottimali, ripetere l’operazione ogni giorno per una settimana.

27. Pulisci il viso
Il limone è un detergente efficace. Puoi usarlo per pulire la pelle e rinfrescarla. Il succo di limone può anche essere usato per schiarire la pelle e sbarazzarsi di punti neri.

28. Elimina la forfora
Massaggia il cuoio capelluto con due cucchiai di succo di limone. Applica questo consiglio almeno una volta alla settimana. Noterai il cambiamento dopo alcuni mesi.

29. Rinfresca l’alito
L’acido citrico presente nel succo di limone regola il livello di PH in bocca e uccide i batteri responsabili dell’alitosi. Sciacquare la bocca con succo di limone, quindi deglutire per una freschezza che durerà più a lungo. Tuttavia, l’esposizione a lungo termine all’acido citrico può danneggiare lo smalto dei denti, quindi non dimenticare di sciacquare la bocca.

30. Elimina le macchie ostinate sul marmo
Il marmo si può facilmente macchiare o danneggiare. Per rimediare prendi mezzo limone e immergilo nel sale. Quindi strofinalo sulle macchie ostinate. Tuttavia, questo trucco deve essere ripetuto dopo alcuni mesi perché l’acido può danneggiare il marmo.

31. Rimuovere le macchie di bacche
Dopo aver raccolto le bacche (bacche rosse), è difficile liberarsi delle macchie sulle dita. Lavati le mani con il succo di limone. Lascia riposare per 2-3 minuti, quindi sciacqua le mani con acqua calda e sapone. Ripeti fino a quando le macchie non scompaiono.

32. Ammorbidire la pelle secca dei gomiti
La pelle dei gomiti è spesso secca e di colore scuro. Mescolare il bicarbonato di sodio con il succo di limone e applicare la miscela sui gomiti. Quindi sciacquare con acqua e limone e massaggiare i gomiti con olio d’oliva, quindi asciugare con un panno morbido. Questo trattamento alleggerirà la pelle e la renderà più morbida.

33. Ridurre il mal di testa
Per le persone che hanno mal di testa ricorrenti, aggiungi alcune gocce di succo di limone al tuo tè alle erbe. Questo suggerimento viene da un barista di New York i cui clienti, che si lamentavano spesso di avere mal di testa, hanno trovato il suggerimento efficace.

34. Lotta alla difterite
La difterite è una malattia contagiosa definita come angina ed è caratterizzata dalla formazione di false membrane all’ingresso delle vie aeree. Grazie al vaccino, questa malattia è meno presente.
D’altra parte, il succo di limone è un antisettico molto efficace, prova a prendere un cucchiaio di succo di limone ogni ora o due. Ripeti questa operazione nei giorni seguenti, noterai incredibili miglioramenti.

35. Per curare i brividi e la febbre
In Spagna, i medici spesso raccomandano il succo di limone per i brividi e la febbre perché il frutto è ricco di vitamina C che stimola il sistema immunitario.

36. rimuovere le tracce di muffa sui vestiti
L’acido citrico è efficace contro le muffe. Mescola il succo di limone con il sale per formare una pasta. Strofina contro la muffa e lascia asciugare all’aria. Ripetere il processo fino a quando la muffa non scompare.

37. Sbiancamento dei tessuti delicati
Sostituisci la candeggina con succo di limone che è più naturale ed efficace. Il limone è un efficace sbiancante, mescola il succo di limone con il bicarbonato di sodio e immergi i vestiti o i tessuti delicati nella miscela 1 ora prima di metterli in lavatrice. Noterai il risultato dopo il lavaggio.

38. Disinfetta le cicatrici
Il limone è un antibatterico molto efficace, disinfetta tagli e cicatrici. Immergi un pezzo di cotone nel succo di limone e posizionalo sulla zona infetta. Il risultato sarà immediato. Il limone è anche efficace contro il prurito derivante da punture di insetti.

39. Elimina il cattivo odore nel camino
Per sbarazzarsi del cattivo odore nel camino, gettare alcune bucce di limone sulle fiamme.

40. Neutralizza l’odore della lettiera per gatti
Per eliminare il cattivo odore della lettiera per gatti, metti alcune fette di limone, assorbiranno i cattivi odori.

41. Decalcificare il rubinetto
Strofina ½ limone contro i rubinetti di casa tua. Le tracce scompariranno immediatamente. Puoi anche applicare questo trucco alle pareti del bagno o del lavandino.

42. Illumina la tua argenteria
Per dare lucentezza alla tua argenteria, immergila in una grande ciotola colma di acqua e limone. Lascia riposare per alcuni minuti. Quando le asciugherai noterai la differenza.

43. Pulire le superfici di vetro
Per ridare lucentezza alle superfici del tuo vetro, puliscile con scorze di limone e poi con un panno morbido.

44. Lotta contro la fatica
Studi recenti hanno dimostrato che l’acqua di limone, ricca di vitamina C, può essere molto efficace come bevanda energizzante e rinfrescante. D’altra parte, diversi esploratori ed escursionisti hanno confermato di aver usato il limone per curare infezioni e punture di insetti, ma anche come bevanda per combattere l’affaticamento e le malattie causate da varie allergie incontrate durante i loro viaggi.

È voi lo sapevatelo questi segreti?

 

Default image
chefconsulenza.com
Chef Maike
Chef Maike è un Capo Chef Freelance,aiuta i professionisti e le startup in campo ristorativo.Forma il vostro staff, vi guida avere più successo nella concorrenza,crea e applica un format adatto alla vostra impresa. “Cuoco per passione, Writer e Social Media Manager per hobby” Il mio primo libro “La Nouvelle cuisine” Contatto telefonico 0287199256 Lunedì al venerdì orario ufficio 10:00 alle 16:00 “Seguimi su instagram ”
NON seguire questo link o sarai bannato dal sito!