Skip to content

Il 15 e 16 dicembre La Cucina Italiana ti insegna a preparare il Natale

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #582
    Chef MaikeChef Maike
    Amministratore del forum

    stazione di cadorna
    Il 15 e il 16 dicembre La Cucina Italiana apre le porte della sua sede, presso La Scuola de La Cucina Italiana, in via San Nicolao 7 a Milano (MM Cadorna), per una due giorni di corsi e incontri gratuiti all’insegna dei preparativi natalizi: addobbare l’albero con i biscotti fatti in casa, confezionare i pacchetti e il centrotavola, imparare a cucinare l’arrosto, e brindare insieme alla festa più amata dell’anno.

    Schermata 2018-12-12 alle 15.16.33

    Sabato è la giornata dedicata a “La grande dolcezza”. Dalle 10 si parlerà di «Belle maniere» e Arte della tavola in compagnia di Beatrice Prada, stylist de La Cucina Italiana, e di Fiammetta Fadda che darà i suoi preziosi consigli in versione natalizia. A seguire il campione mondiale di Cioccolateria Davide Comaschi insegnerà a decorare il panettone. Dalle 14 largo ai più piccoli con due divertenti laboratori sui frollini.

    Dalle 17 invece il giudice di Bake Off Italia Damiano Carrara presenterà il suo libro. La giornata proseguirà con un aperitivo, dalle 19, con le bollicine di Veuve Clicquot e per concludere tutti gli ospiti sono invitati a scuola di primi piatti con la redazione e con Emiliane Barilla, per cucinare insieme una cena social.

    Domenica si parlerà di “Ricette di famiglia”. Dalle 11 si imparerà a cucinare l’arrosto delle feste, a creare ghirlande e composizioni floreali e a sfornare con grandi e piccini fragranti biscotti. Nel pomeriggio ci sarà una sfida tra sfogline: chi sa chiudere meglio i cappelletti? A seguire Joëlle Néderlants, che per il giornale si occupa di cucina sperimentale, terrà una lezione sul Dolce di Natale (quello ritratto nella copertina del numero di dicembre de La Cucina Italiana) sia in versione facile che per esperti.

    L’aperitivo sarà in compagnia di Veuve Clicquot e della chef Caterina Ceraudo del Ristorante Dattilo di Strongoli, una delle sedici chef appartenenti all’Atelier des Grandes Dames, network ideato, nel nome di Madame Clicquot, per sostenere i talenti femminili dell’alta ristorazione che hanno saputo affermare con passione la loro imprenditorialità e il loro stile professionale.

    La Scuola sarà allestita per l’occasione con gli arredi di Gervasoni 1882 e l’eleganza di Blumarine Home Collection.

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
CHEFCONSULENZA

Attenzione! Amico non puoi copiare solo Chuck Norris puòcopy-protectionAttenzione! La vostra copia di Windows potrebbe essere contraffatta

cc by nc 40

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. (Articolo 20, comma 1, legge n. 633 sul diritto d’autore del 22 aprile 1941).Questo sito utilizza i cookie Tecnici,stiamo rubando tutte le tue password, conti bancari, dati sensibili e quant’altro ci sia di importante sul tuo PC. Attendi che il processo sia completato con successofinto vitus Nessun stagista è stato maltrattato durante la produzione di questo sito (maltrattiamo solo i percettori di reddito di cittadinanza)“COOKIE POLICY” “Fai click su Easter egg”

SquidGamecandy sparola ZombieSlot cardgame OutRun superslotmachine hero Danger_Cliff memory Minecraft_2d snakenumber farm_simulator tris emulatore Duck Hunt Android Duck Hunt Puzzle-Bobble fall_beans spelunky PaCircle hackme alien hominid

Questo sito ha scelto SSL DigiCert Personalizza tracciamento pubblicitario

hero Matrix™ è il nome commerciale del mondo in cui viviamo, in cui i nerd sono dei fighi pazzeschi e muscolosi e trombano come ricci. diffidate dalla realtà fidati