Skip to content

corso manager ristoranti italiano

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #979
    Chef MaikeChef Maike
    Amministratore del forum

    Direttore scientifico – IULM Prof. Vincenzo Russo

    Co-Direttore scientifico – Gambero Rosso Dott. Dario Paesano

    Coordinatore didattico Dott. Errico Maria Luca Cecchetti

    Coordinatore tecnico Chef Maike

    Durata e svolgimento

    N° di ore complessive della didattica del corso: 80
    Periodo d’inizio e fine corso: 4 Marzo 2019 – 1 Luglio 2019
    Giorni della settimana dedicati alle lezioni: Lunedì, 3 ore al mattino e 3 ore al pomeriggio
    Orario delle lezioni: Lunedì, dalle 09:30 alle 12:30 e dalle 13:30 alle 16:30
    Costo: 1.500€ + IVA
    Il corso viene realizzato presso le aule dell’Università IULM

    Descrizione degli obiettivi e delle finalità del corso

    Il corso mira a trasmettere nozioni fondamentali e soluzioni concrete riguardanti l’ideazione e la progettazione sostenibile di format legati al mondo del Food and Beverage. E’ rivolto a tutti coloro che investono o sono intenzionati ad investire nel mondo della ristorazione e che necessitano di conoscere e approfondire gli step principali da percorrere per sviluppare o rinnovare con successo il proprio format ristorativo (dal ristorante, al bar o pub).

    L’approccio formativo sfrutta la logica del “learning by doing” e gli argomenti trattati sono supportati da case study e simulazioni volti a trasmettere le conoscenze e le competenze per creare un format di ristorazione funzionale.

    Elementi distintivi del corso:

    Nozioni fondamentali di marketing e management
    Project work con i professionisti del settore
    Confronto con la critica
    Elementi di social e digital marketing
    Elementi di comunicazione offline
    Principi di HACCP
    Le 80 ore del Corso sono suddivise in:

    72 ore, tra lezioni frontali, project work e approccio alle case history
    8 ore per la discussione dei progetti e la consegna dei diplomi
    Titoli rilasciati:
    Al termine del corso, e dopo aver sostenuto una prova volta a verificare il livello di apprendimento degli allievi e il grado di capacità di applicazione delle competenze acquisite, verranno rilasciati:

    -Diploma (frequenza minima richiesta: 90% delle attività formative)

    -Attestato HACCP

    Ciascun frequentante sarà messo in contatto con le prestigiose attività e imprese del network Iulm e Gambero Rosso. Per il/i frequentante/i più meritevole/i l’attivazione dello stage retribuito, secondo la normativa vigente, è invece garantita.

    Il corso si suddivide in 13 moduli suddivisi in 12 moduli didattici, ciascuno di 6 ore, e uno di 8 ore dedicato alla discussione dei progetti.

    PROJECT WORK “IL MIO LOCALE IDEALE”

    Il valore aggiunto del Corso Executive “La ristorazione di successo: dalle strategie di marketing alla gestione operativa” è rappresentato dal project work contemporaneo alle ore di didattica, che consiste nell’ideare un format ristorativo innovativo e funzionale. Ogni discente, sulla base degli input ricevuti durante il corso e sotto la guida dei professionisti del settore, avrà la possibilità di ideare un vero e proprio format o di perfezionare il proprio, realizzando e analizzando tutti gli step fondamentali. Al termine del percorso didattico, il progetto verrà discusso, commentato dai docenti e valutato da un team di investitori.

    Destinatari del corso

    Il mondo della ristorazione si trova a competere in un mercato dinamico e complesso e necessita di figure professionali in grado di sapersi destreggiare dal punto di vista manageriale e della comunicazione per poter soddisfare consumatori sempre più attenti e consapevoli, sia in ottica nazionale che internazionale.

    Il corso ha l’obiettivo di preparare manager ed è pensato per gli imprenditori e professionisti (o aspiranti tali) che intendono investire tempo e risorse in modo efficace nel business della ristorazione

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
CHEFCONSULENZA

Attenzione! Amico non puoi copiare solo Chuck Norris puòcopy-protectionAttenzione! La vostra copia di Windows potrebbe essere contraffatta

cc by nc 40

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. (Articolo 20, comma 1, legge n. 633 sul diritto d’autore del 22 aprile 1941).Questo sito utilizza i cookie Tecnici,stiamo rubando tutte le tue password, conti bancari, dati sensibili e quant’altro ci sia di importante sul tuo PC. Attendi che il processo sia completato con successofinto vitus Nessun stagista è stato maltrattato durante la produzione di questo sito (maltrattiamo solo i percettori di reddito di cittadinanza)“COOKIE POLICY” “Fai click su Easter egg”

SquidGamecandy sparola ZombieSlot cardgame OutRun superslotmachine hero Danger_Cliff memory Minecraft_2d snakenumber farm_simulator tris emulatore Duck Hunt Android Duck Hunt Puzzle-Bobble fall_beans spelunky PaCircle hackme alien hominid

Questo sito ha scelto SSL DigiCert Personalizza tracciamento pubblicitario

hero Matrix™ è il nome commerciale del mondo in cui viviamo, in cui i nerd sono dei fighi pazzeschi e muscolosi e trombano come ricci. diffidate dalla realtà fidati