Skip to content

Chef e manager a Hong Kong

  • Questo topic ha 0 risposte, 1 partecipante ed è stato aggiornato l'ultima volta 5 anni fa da Chef MaikeChef Maike.
Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Autore
    Post
  • #834
    Chef MaikeChef Maike
    Amministratore del forum

    yuri luzzo con collega di hong kong

    CI SONO più di novemila chilometri nel mezzo, praticamente un bel giro di mappamondo (e parecchie ore di volo: più di 20) da qui. Eppure lui, Yuri Liuzzo da Valenzatico, classe 1991, la mancanza di casa neppure sa cosa sia.

    Sono passati quattro anni da quando ha lasciato casa, valigia in mano e tanta ambizione, destinazione Hong Kong, senza mai pentirsi un istante della sua scelta.

    Dopo essersi fatto le ossa alla scuola alberghiera in Italia ha deciso quindi di guardarsi intorno. E da ‘garzone’ è diventato prima chef de cuisine al Floxglove, poi protagonista di diversi show cooking marchiati Ferrero e infine manager di un locale, il Ciacoe Italian Wine Bar, dove attualmente lavora. Menu italian style ed ecco che l’Oriente si innamora.

    Perché lasciare casa a soli 23 anni e perché Hong Kong?

    «L’idea era avere nuove esperienze, di lavoro ma anche e soprattutto di vita. Imparare l’inglese, poter viaggiare. Qui a Hong Kong ci sono arrivato perché sapevo che un ristorante cercava personale italiano. Poi semplicemente sono rimasto, perché qui tutto funziona davvero bene».

    La vita com’è?

    «Vivo in una piccola isola di pescatori, Cheng Chau, dove non girano le macchine. Trentacinque minuti di traghetto mi separano dalla parte centrale di Hong Kong. I trasporti sono super efficienti, dal bus al tram, passando per la metro e il taxi, tutti a costi più che accessibili. Il tasso di criminalità è bassissimo, anche le donne possono girare la sera senza aver niente da temere. Qui ci si sente al sicuro».

    E lo stipendio? È più alto che in Italia?

    «Sì, naturalmente, ma anche il costo della vita è più alto. Quel che fa la differenza però sono le tasse: davvero bassissime. E un fondo pensione super efficiente, che ti fa stare tranquillo e ti fa guardare al domani con più serenità».

    Programmi per il futuro?

    «Aprire tanti locali in giro per il mondo e diventare un ristoratore di fama. Magari è solo un sogno, ma basta crederci e chissà…».

    Qualcosa che le manca dell’Italia?

    «La mia famiglia, i miei amici e… il gelato del Garten 3!».

    Fonte(Linda Meloni) la nazione

Stai visualizzando 1 post (di 1 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.
CHEFCONSULENZA

Attenzione! Amico non puoi copiare solo Chuck Norris puòcopy-protectionAttenzione! La vostra copia di Windows potrebbe essere contraffatta

cc by nc 40

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 2001. (Articolo 20, comma 1, legge n. 633 sul diritto d’autore del 22 aprile 1941).Questo sito utilizza i cookie Tecnici,stiamo rubando tutte le tue password, conti bancari, dati sensibili e quant’altro ci sia di importante sul tuo PC. Attendi che il processo sia completato con successofinto vitus Nessun stagista è stato maltrattato durante la produzione di questo sito (maltrattiamo solo i percettori di reddito di cittadinanza)“COOKIE POLICY” “Fai click su Easter egg”

SquidGamecandy sparola ZombieSlot cardgame OutRun superslotmachine hero Danger_Cliff memory Minecraft_2d snakenumber farm_simulator tris emulatore Duck Hunt Android Duck Hunt Puzzle-Bobble fall_beans spelunky PaCircle hackme alien hominid

Questo sito ha scelto SSL DigiCert Personalizza tracciamento pubblicitario

hero Matrix™ è il nome commerciale del mondo in cui viviamo, in cui i nerd sono dei fighi pazzeschi e muscolosi e trombano come ricci. diffidate dalla realtà fidati