chef consulenza » Crea ordini online Gratis

Crea ordini online Gratis

ristorante ordini online

Il nostro obiettivo con questo articolo è dimostrare con quanta facilità puoi creare una pagina di ordini online per il tuo ristorante senza spendere nulla. Grazie a ottimi strumenti disponibili gratuitamente come WordPress e WooCommerce, puoi creare e gestire il tuo sito web di ristorante con un budget limitato o nullo.

Occorrente

1. WordPress
presumo che il tuo sito web sia già costruito su questa piattaforma, quindi non entreremo in troppi dettagli qui. Tuttavia, se sei nuovo su WordPress e sulla creazione di siti in generale, puoi creare rapidamente un sito WordPress (addirittura viene fornito e installato da qualsiasi fornitore hosting)

2. WooCommerce
L’installazione di questo plug-in sul tuo sito Web WordPress lo trasformerà in un potente negozio di e-commerce in modo che tu possa iniziare ad aggiungere i tuoi prodotti e venderli.

3.Beaver Builder + addons. Utilizzando questi due plugin gratuiti per WordPress saremo in grado di creare rapidamente una pagina di ordinazione personalizzata in cui potrai disporre i tuoi piatti come desideri.

4.tanta pazienza

Iniziamo aggiungi prodotti alimentari come prodotti WooCommerce

In questo primo passaggio, dovremo riempire il sito web con i piatti venduti dal tuo ristorante.

Aggiungeremo gli alimenti come nuovi prodotti in WooCommerce. Assicurati di utilizzare foto di qualità per i tuoi prodotti e sul tuo sito web, in generale.

Aggiungere il tuo cibo in WooCommerce è molto semplice e di solito dovrai inserire i seguenti dettagli: Immagine in evidenza, Descrizione, Categoria e Prezzo .

Assicurati di organizzare i prodotti nella giusta categorie , come useremo questi nel passaggio successivo.

Se hai piatti specifici offerti in una dimensione diversa o magari con condimenti aggiuntivi, dovrai cambiare il Tipo di prodotto in ” Prodotto variabile “. In questo modo, puoi creare nuovi attributi che ti aiuteranno in seguito a creare varianti di prodotto, dove puoi impostare un prezzo diverso, ad esempio.

In questo periodo di pandemia molti gatti e volpi vi promettono software app miracolosi vi consigliamo di valutare bene ed rivolgersi solo a consulenti per la ristorazione qualificati clicca qui per una consulenza